cristallo terapia

Introdurrò brevemente un argomento molto vasto ed interessante:i cristalli.
(C' è gente "Master" di questo argomento e non è il mio caso).

Può una semplice pietra sprigionare e trasmetterci energia,necessaria per il nostro benessere?

Secondo la tradizione,questa energia nasce dalla solidificazione e cristallizzazione degli elementi primari della terra.
I minerali e i cristalli ,cedono e assorbono energia sotto forma di frequenze o di luce.

Spesso il fenomeno è facilmente riscontrabile:non è forse il quarzo,che con le sue vibrazioni ci permette di sentire la radio,di vedere la televisione o sapere che ore sono?
Il raggio laser non nasce da una luce proiettata in un rubino?

Le pietre naturali ci caricano di energia pura e agli scettici diremo che non si tratta affatto di magia.

Lo stesso nostro organismo è ricco di minerali ed un suo squilibrio,porta a disturbi più o meno gravi.


Una carenza di calcio porta all'osteoporosi,una mancanza di ferro da origine all'anemia,uno scompenso di potassio si manifesta con crampi e rigidità muscolare.
Non a caso tutti i medicinali omeopatici hanno come componente fondamentale i minerali.

Se consideriamo che la maggior parte delle gemme è composta da alluminio,silicio e ossigeno,gli stessi elementi della superficie terrestre;diventa innegabile la correlazione tra pietre naturali,il benessere del nostro organismo e l'ambiente in cui viviamo.

La cristallo terapia utilizza il potere curativo dei cristalli in quanto ognuno ha un proprio campo energetico e un potere terapeutico.
Non voglio alimentare false illusioni,sarebbe un errore credere che una pietra sia sufficiente a risolvere i nostri problemi e che con la cristallo terapia si possa fare a meno dei medicinali.

Qualunque malessere va comunque sottoposto al parere del medico.

I quarzi,comunque,possono esserci di grande aiuto per risalire alla causa del disturbo e ripristinare il nostro equilibrio psicofisico.

Non a caso parecchi nostri disturbi sono di natura psicosomatica e dipendono dai nostri desideri frustrati,dalle delusioni ,dai dolori.
Le pietre in questo caso,più che le medicine,possono ricondurci verso la serenità,l'accettazione delle perdite e del nostro destino.

Con un avvicinamento al nostro io la mente ne trarrà di sicuro giovamento.

Nessun commento: