Ai confini della realtà !

Stamane mi è arrivata nella posta elettronica,una notizia molto inverosimile.
Nel mio blog (lo sa chi mi segue) non parlo mai di politica,perché ne sono un po' a digiuno e ci sono altri bei blog che sanno trattare bene l'argomento.
Ma ci sono delle notizie che anche per chi è interessato poco di politica,fanno "accapponare" (scusate il termine copiato) la pelle.
Non so se le fonti sono attendibili,ma c'è stato un articolo pubblicato qualche tempo fa,il quale dice che il parlamento ha votato all' UNANIMITÀ' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari.Inoltre i parlamentari godono di parecchi privilegi gratis che un normale lavoratore se li può solo sognare.
E' veramente vergognoso il comportamento dei parlamentari,perché' a tutto c'è un limite!
E' un' offesa per tutti i lavoratori italiani!
Come hanno potuto portare i loro stipendi a quella soglia economica,oggi che si parla di crisi in tutti i settori economici ?
Per un padre di famiglia , avere un terzo o anche un quinto di quello che prendono i parlamentari , significherebbe non avere più problemi economici e condurre una vita spensierata.
Va bene che ogni lavoro debba essere retribuito secondo l'operato,
va bene che il rischio ha il suo prezzo.
Ma per i parlamentari vale proprio questa equazione ?
Non trovo giusto il loro comportamento e vorrei che un giorno o l'altro sappiano darsi una regolata (anche se credo che sia impossibile).
P.S. Un saluto a mia cugina Maria per avermi passato l'informazione.

2 commenti:

Gennaro ha detto...

Le persone oneste come noi, si ribellano aragione , ma loro non hanno la fortuna di essere come noi!
Alla fine lo so che non conta nulla, ma la merda sono loro e non noi!

Favoloso ha detto...

Una riduzione dello stipendio dei parlamentari non risolleverebbe certo le sorti dell'economia italiana, però è pur vero che c'è chi lavora otto ore al giorno e non arriva alla terza settimana e chi invece dovrebbe lavorare per l'Italia (e spesso lavora solo per difendere i propri interessi) e si aumenta lo stipendio!
Per i lavoratori ci vogliono anni e anni di lotte sindacali per riconoscere e ottenere aumenti di cento euro LORDE e loro invece si aumentano gli stipendi di MILLE euro!