Diario di bordo

Aahhh !!! beata adolescenza,
com'erano belli quei tempi in cui mi preparavo un panino con la nutella e mi sedevo comodamente sul divano.
Stava per cominciare la puntata di star- trek, uno dei miei programmi preferiti. Quella serie televisiva mi ricordava "Spazio 1999",un altro programma che io seguivo assiduamente quando ero bambino.
Per chi ricorda le puntate di "Spazio 1999" esse erano ambientate in una base lunare costruita dall'uomo.La luna si era staccata dalla sua orbita terrestre e vagava per lo spazio, ogni puntata era sempre un avventura molto catturante.
Erano gli anni '70,come tutti i bambini (e penso anche parecchi adulti),vedevo quella data molto lontana,ma mi chiedevo innocentemente:chissà dopo il 1999,che vedremo?Ci sarà ancora la luna?
Oggi che ci troviamo nel nuovo millennio posso dire con soddisfazione (hi,hi,risata sorniona) che la luna ancora c'è,e che non è successo niente di molto tragico (?).
In passato ,il mio primo computer il mitico "vic 20",lascio' posto al più moderno "commodore 64",ma era ancora molto difficile per le persone usare il personal computer,bisognava conoscere i linguaggi di programmazione,per non parlare poi del linguaggio macchina.
Oggi ,con l'avvento della Microsoft e con le interfacce windows il computer lo si può definire più appropriamente "personal",perché e diventato veramente uno strumento personale e alla portata di tutti.
Ricollegandomi alle puntate di star-trek ,esse cominciavano (o a volte finivano) con la voce del capitno Kirch:"Diario di bordo,data astrale...."
Se prima le persone avevano i loro diari personali cartacei in cui scrivevano tutti i loro segreti e le loro vicende giornaliere,oggi le persone si sono "modernizzate"con i blog;che sono una conseguenza di internet.
Da quando sono diventato un blogger (interesse nato per pura curiosità),ho trovato e sto trovando una molteplicità di amici e bravissime persone.
In un mio commento sul blog di Peppe io ho definito voi tutti blogger "una nuova famiglia mai conosciuta" e ora lo ribadisco ancora,anche se per lui posso essere un po' ripetitivo.

Sono contento di aver intrapreso questa avventura,a presto.




14 commenti:

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Certo che lo siamo! ciao

Gianna ha detto...

Mi sento di far parte di una grande famiglia e parlo,perciò,in modo amichevole!

ziorina ha detto...

Ho letto il tuo commento da me e mi fa molto piacere che ti abbia colpito, c'è molto da riflettere a proposito.
Comunque riguardo al tuo/nostro star-trek e spazio 1999...della serie: noi che...immaginavamo che nel 2000 al posto delle auto volassero le astronavi...
Buona serata!!

Octuagenario ha detto...

Vedo con piacere che hai una grande vena nostalgica, caro, cosa che mi piace molto (non per niente il mio regista preferito è Pupi Avati).
Non ti attaccare troppo però, senti a me... ;)

Gianna ha detto...

Buona serata!

Anonimo ha detto...

Ehm non so se questo è il posto giusto per lasciarti il commento ma ci provo...mi hanno segnalato che nn funzionano i feeds ma nn riesco a sistemarli. Grazie cercherò di provvedere al più presto, notte stella!!!

ariapura ha detto...

Ciao lello, grazie per essere passato da me...
a presto e buona giornata

Anonimo ha detto...

Grazie del passaggio..gia' meno male non si vedono le frustazioni dell'anima..un bacio a presto!!!!

Erre54 ha detto...

grazie della visita e per i l gentile commento al mio blog.
anche io sono stata volontaria avis per anni,ora sono solo volontaria servio prelievi avis provinciale.
un affettuoso abbraccio
Erre

Tomaso ha detto...

Caro Lello interessante scoprire che anche a te ti sono piaciuti tanto i film di fantascienza, tu affermi che quando eri bambino eri sempre affascinato da quei racconti fantasiosi, pensa io a quei tempi aveva quarant'anni più o meno questi film li ho visti tutti in lingua tedesca trovandomi a Zurigo però vedo che una serie la quale si chiamava ORION di produzione tedesco
in quella serie le basi erano sotto il mare ricordo erano in bianco e nero
Come vedi abbiamo anche questo in comune.

Posso dirti che sono contento di averti fatto visita nel tuo blog
a presto caro amico

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e