addio compagni di giochi

Ci risiamo,ogni volta la stessa storia.
Ogni volta che mi lavo i capelli,vengo assalito da un magone allo stomaco.
Durante il risciacquo non chiudo gli occhi per l'irritazione dallo shampoo,ma perchè mi lasciano i miei fedeli compagni:chili di capelli che ogni volta scendono giù per il lavandino.
Mi fa star male sapere che non li rivedrò mai più,dopo che con loro ho passato tutta la mia infanzia,momenti felici e anche momenti di dolore.
Loro erano sempre al loro posto.
Certo a volte erano ribelli,a volte proprio disordinati,ma bastava un gesto della mano per rimettere le cose al loro posto.
Ora ad uno ad uno se ne stanno andando,mi stanno lasciando.
Perchè? Cosa ho fatto di male?
Io volevo invecchiare con loro,non mi importa vedere che cambiano colore.Io ne sono affezzionato non voglio che mi lasciano.
Ma devo essere realista :la vita è fatta così,non si può cambiare quello che accade.
E' il cruccio di quasi tutti gli uomini,possiamo solo ricordare i nostri fedeli amici e se vogliamo,dedicare loro una canzone (come qualcuno ha già fatto).
Io non sono un cantante e perciò dedico loro solo questo pensiero.
ADDIO COMPAGNI DI GIOCHI

P.S. Tutto quando scritto serve solo a sorridere,e dimenticare,per un momento le vere soffeenze della vita.

17 commenti:

ASTERIX ha detto...

ciao ,grazie per essere passato a commentare il nostro post,ottimo il tuo blog.anche se siamo del nord amiamo molto la tua citta' ,per noi la disfida e' famosa visto che uno della disfida e' il famoso guerriero della nostra citta'(la mia mail e' ispirata a lui),poi per quanto riguarda i compagni di giochi.....diamoci la mano amico.
ciao

Anonimo ha detto...

Sono cose che succedono ... le amicizie vanno e vengono ... (più vanno che vengono).

silvio di giorgio ha detto...

bellissimo post...poi ti capisco...ma in fondo,chi se ne frega!!!!come c'era scritto su una maglietta in un film di aldo,giovanni e giacomo: "MEGLIO CALVO CHE BIONDO"

buona domenica

Evergreen ha detto...

Caro Lello, una notizia confortante per te che sei afflitto da precoce calvizie...è segno evidente che hai un'intensa attività sessuale! Non lo sapevi?

ariapura ha detto...

SU LELLO SALUTALI E BASTA ORMAI SONO ANDATI!!!!
PENSA CHE MIO FRATELLO HA PERSO I CAPELLI QUASI COMPLETAMENTE A SOLI 16 ANNI..E' STATA DURA PER LUI E PER NOI CHE RIPETUTAMENTE GLI ABBIAMO DETTO CHE GLI UOMINI SENZA CAPELLI SONO PIU' AFFASCINANTI..ADESSO NE HA 33 ED E' BELLISSIMO!!!
:-)

Gianna ha detto...

Ciao lello,si dice che chi perde i capelli è perchè l'intelligenza li spinge fuori dalla testa,perciò ...consolati!

Buon pomeriggio.

Unknown ha detto...

Buona domenica sera a tutti voi,amici.
Volevo rispondervi uno per uno ,ma un'invito all'ultimo momento mi ha fatto lasciare il pc per tutta la giornata.
Ora sono tornato in casa e vi sto leggendo,ma ormai è tardi.
Buona notte a tutti.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Amore mio,che dirti quando ci siamo sposati avevi tanti capelli...ma un pò calvo non guasta la pasta non preocuparti per i tuoi apelli a me pici così...condivido ciò che ha etto Stella,e cioè che l'inteligenza che hai li spinge fuori...e dai che scherzo...P.S.POTEVI METTERE UN'ALTRA FOTO CON PIU' CAPELLI NON CREDI?MICA TI SEI RIDOTTO COSI'MALE!SCHERZO E' OVIO CHE QUELLA FOTO NON SEI TU...CIAO AMORE BACI.

Favoloso ha detto...

Ah what a depression!
Solo chi ci passa sa cosa vuoi dire!
e purtroppo le attuali cure servono solo a procrastinare ciò che il Destino ha già deciso per noi, miserabili future palle da biliardo :-(

fratello vento ha detto...

anche io comincio a perdere qualche capello....mi consolo pensando che presto...risparmierò sul barbiere! le donne adorano l' uomo calvo.....!! ti inserisco tra i miei siti preferiti! a presto!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Fratello almeno un minimo di consolazione.

Anonimo ha detto...

Su su con il morale...anche calvo piacerai ugualmente alle donne. Mica tutte guardano la capigliatura....abbraccio di consolazione giò

ASTERIX ha detto...

grazie ancora per essere passato a trovarci ,se vuoi propongo uno scambio link.Saremmo onorati di donarti il nostro premio blog amico ,se ripassi da noi preleva il codice,poi potrai donarlo a chi ritirni piu' opportuno senza citazioni(non e' un meme)
ciao

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Frufrupina ti spolpa vivo! :-)

GraficWorld ha detto...

Purtroppo anche i miei "compagni" di gioco mi stanno abbandonando...Ma si acquista un nuovo facino...(lo spero..)
Un saluto Dual

Anonimo ha detto...

Ciao Lello!!!!si il nostro cuore deve rimanere sempre aperto!!!!!!Riguardo il post che hai inserito be...io non vorrei vivere cosi tanto..credo che ci sia un tempo giusto per tutto anche per la morte...e sinceramente vivere cosi tanto sarebbe solo un peso.un bacio!!!!!!